Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

MotoClub Brilli Peri | March 29, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Ciao Lorenzo #4

Ciao Lorenzo #4

Domenica 1 novembre i funerali del piccolo Lorenzo Vanzi

Il Moto Club Brilli Peri invita i giovani ad indossare le tenute sportive
Predisposto un piano per accogliere i partecipanti alle celebrazione

Il Moto Club Brilli Peri ha invitato tutte le associazioni sportive di Montevarchi e del Valdarno a partecipare ai funerali del piccolo Lorenzo Vanzi, che saranno celebrati domenica 1 novembre, alle 11.00, nella Chiesa di Santa Maria al Giglio, facendo indossare soprattutto ai giovani i propri colori e le proprie maglie.

“Sarà un modo per salutare Lorenzo ricordando la sua grande passione non solo per il motocross ma per tutti gli sport” spiega Alessandro Mugnaini, Presidente del moto club al quale apparteneva non solo il bambino di 10 anni, tragicamente scomparso nell’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di mercoledì 28 ottobre, ma l’intera famiglia Vanzi.

“Nel rispetto della volontà del papà Simone, che è anche componente del nostro Consiglio, della mamma Emanuela, che non potrà partecipare alla celebrazione in quanto ancora ricoverata in Ospedale, e del fratello Gabriele – prosegue Mugnaini – cercheremo di attribuire al funerale il tono di un saluto; quindi più ampia sarà la partecipazione di giovani sportivi e meno doloroso e straziante sarà il definitivo distacco da Lorenzo. Per primi i nostri ragazzi, che come lui amavano e praticavano il minicross, indosseranno la maglia del moto club che, per l’occasione, porterà il numero 4, lo stesso che Lorenzo usava in gara”.

Il Brilli Peri, che fin dal primo momento, con tutti i suoi soci, è stato vicinissimo alla famiglia e che tuttora non le fa mancare il proprio sostegno, anzitutto sotto il profilo affettivo, si sta adoperando per facilitare l’arrivo a Montevarchi e la partecipazione alla cerimonia delle associazioni sportive e di tutti coloro che intendono salutare Lorenzo.

“Sarà disponibile il parcheggio dello stadio e da lì basterà seguire le indicazioni che abbiamo predisposto per giungere alla Chiesa e poi, al termine della funzione, per seguire il corteo che comunque si ricongiungerà all’ingresso del cimitero” spiega il Presidente del Brilli Peri.

“E’ un momento molto difficile, di dolore indescrivibile – conclude Mugnaini – che cerchiamo di alleviare stando vicini alla famiglia Vanzi e sollevando Simone da impegni pratici ed organizzativi. La risposta di Montevarchi e del Valdarno è stata però eccezionale, veramente all’insegna dell’affetto e del rispetto; desidero ringraziare tutti, anche le Istituzioni che hanno mostrato grande sensibilità, per primo il Comune che ha rivolto un ringraziamento alla famiglia, in seguito alla decisione di donare gli organi di Lorenzo, ed ha poi proclamato il lutto cittadino”.

La salma di Lorenzo Vanzi è stata trasferita sabato mattina a Montevarchi dall’Ospedale Meyer di Firenze e sarà conservata fino a domenica mattina presso la sala mortuaria dell’Ospedale valdarnese.

Submit a Comment