La Nuova carica dei 180…
Centoottanta bambini entusiasti, genitori e famiglie coinvolti in un’attività sportiva genuina e organizzata con la massima attenzione e professionalità: il Moto Club Brilli Peri ha trasformato la sua ennesima iniziativa in favore dei giovanissimi in un’autentica festa.
Domenica 7 settembre, in occasione della Celebrazione del Perdono, a Montevarchi, nei pressi dell’antistadio, è stato organizzato un corso Hobby Sport concepito per l’avviamento all’attività su due ruote.
Il personale della CSAS, ottimamente coadiuvato dai soci del moto club, ha allestito un percorso, interamente su fondo sterrato, adatto a muovere i primi passi.
Gli istruttori di guida fuoristrada hanno assistito i bambini ai quali sono stati messi gratuitamente a disposizione le minimoto (di cui 2 di proprietà del Brilli Peri, primo moto club in Italia ad avere moto proprie destinate ai corsi) e l’abbigliamento protettivo, compreso il casco.
Dai neofiti più puri fino ai giovanissimi un pò più smaliziati in più, tutti sono stati guidati e hanno ricevuto consigli ed incoraggiamenti. In questo modo il fuoristrada viene equiparato a qualsiasi altro sport che si impara giocando.
Tale è stato l’interesse verso il corso che, al termine della giornata, ben 15 bambini hanno aderito al progetto Junior CSAS e si sono associati alla Federmoto.
Submit a Comment