Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

MotoClub Brilli Peri | July 27, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Primi Passi Motocross: 12/10/2014 – Step 2

Primi Passi Motocross: 12/10/2014 – Step 2

Siamo adesso alla seconda fase del Progetto Primi Passi Motocross.

I minipiloti, sempre divisi in 2 gruppi di 5 elementi, affronteranno una prima fase di “riscaldamento” con il ripasso di quanto impartito nella precedente lezione, sia in termini tecnici teorici che in quelli pratici.

Poi una seconda fase sempre improntata alla conoscenza di base e soprattutto con lo scopo di portare i bambini ad avere sempre più coscienza del mezzo che stanno guidando, ma con un piccolo gradino in più: per la pratica è stato leggermente allungato ed accentuato il percorso creando nuove angolature alle curve. Gli istruttori, sempre seguendo da vicino ogni bambino, hanno continuato a stimolarli nell’adottare la postura più corretta in fase di approccio della curva o rettilineo. A fine corso i piccoli allievi hanno capito di non essere semplici passeggeri su una moto, ma che la stavano guidando in modo sicuro.

foto5 foto4 foto3 foto2

Per la parte teorica, ai bambini è stato insegnato il comportamento sportivo da tenere in pista e nei paddock. Alcuni accenni di come funziona una manifestazione sportiva iniziando dalla procedura di partenza; chi e cosa fanno le figure principali di una manifestazione (Commissari di Gara, il Direttore di Gara, I Commissari di Percorso, La segreteria, i Cronometristi ecc..).

foto7

foto6

E di nuovo un riepilogo del significato delle bandiere, ma questa volta sono i bambini a spiegare agli insegnati come e perché vengono usate.

foto1

Tutti passati a pieni voti.

Testa step2

Ricordiamo che per chi volesse avere informazioni il riferimento per tutti è l’istruttore Stefano Milani che è raggiungibile via mail, all’indirizzo stefano.milani@federmoto.it, per telefono, al 335 354 339, oppure tramite il Moto Club G.Brilli Peri alla mail info@mcbrilliperi.it.

Submit a Comment