Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

MotoClub Brilli Peri | May 12, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Primi Passi Motocross – 19/10/2014 nuovo corso

Primi Passi Motocross – 19/10/2014 nuovo corso

E si riparte. La mattina di domenica 19 abbiamo iniziato il corso primi passi motocross con un nuovo gruppo di bambini.

Utilizzando la formula già collaudata in precedenza, i bambini sono stati nuovamente divisi in due gruppi in modo da alternare la fase pratica con quella teorica.

received_m_mid_1413925039235_e46dc99294d7550691_2

Riscaldamento, varie tecniche di controllo moto, comportamenti , bandiere e varie fasi di correzione della posizione posturale di guida.

Questa volta, in maniera più marcata si è visto che i bambini, seguiti da un istruttore, fanno passi da giganti nella padronanza della moto: quando alle 8,30 sono montati per la prima volta sulla moto, avevano difficoltà nel tenerla in equilibrio. Alle ore 11,50, durante l’ ultima sessione di prova pratica su pista, i bambini riuscivano ha controllare il miniveicolo stando in piedi, ovvero nella tecnica di controllo con le ginocchia nel tratto pianeggiante, e senza nessuna incertezza.

P1000411

Lo scopo primo di queste sessioni è infatti quello di portare i minipiloti ad avere padronanza della moto e non di essere trasportati da essa, ed di farlo nella maniera più sicura e corretta.

Questo sarà di aiuto non solo se vorranno proseguire nella pratica del motocross sotto il profilo sportivo, ma anche quando, e non sarà molto lontano per loro, avranno 14 anni e vorranno andare su strada con il motorino.

Non di secondaria importanza, il momento di aggregazione con gli altri bambini, “compagni” di avventura e relative famiglie al seguito che, anche se per poche ore, condividono uno sport sano ed in tutta sicurezza.

Testa step2

Submit a Comment